Chi sono



Mi chiamo Lisa Cervelli, dietista con master in “Disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva”:
laureata in Dietistica presso l’università di Pisa nel 2005 con tesi dal titolo “Problematiche connesse alla terapia dietetica nel paziente nefropatico” con votazione 110/110.
Successivamente ho conseguito il master in “disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva” presso l’università degli studi di Firenze con tesi dal titolo “Un caso di anoressia mentale in età prepubere”, frutto dello studio di un caso presentatomi durante il tirocinio presso IRCSS “Stella Maris”, Tirrenia (Pi).
Lavoro presso un’azienda che produce pasti per il comune di Cascina dal 2006: espleto diete speciali e corsi di formazione e aggiornamento in materia alimentare e autocontrollo per il personale e educazione alimentare per i bambini dalla scuola dell’infanzia alle scuole medie.

Ho esperienza nel trattamento nutrizionale di molte patologie alimentari e non- diabete mellito celiachia obesità malattie infiammatorie dell’intestino sindrome dell’intestino irritabile reflusso gastro esofageo. Il mio supporto dietetico è utile anche in tutte quelli stadi fisiologici in cui c’è bisogno di mettere a punto buone abitudini alimentari per il miglioramento della qualità di vita- sportivi, gravidanza e allattamento, vegetariani e vegani, età pediatrica e senescenza.
Vista la mia formazione, sono esperta di disturbi del comportamento alimentare-anoressia,bulimia disturbo da alimentazione incontrollata-che nascono in età pediatrica, ma che,se non trattate ed individuate il prima possibile, possono manifestarsi in età adulta.

Nessun commento:

Posta un commento